finanziamenti a tasso zero anche per acquisto immobili

Sono disponibili altri 100 milioni di euro su Nuove Imprese a Tasso Zero, la misura gestita da Invitalia e rivolta alle micro e piccole imprese promosse da una maggioranza di giovani o donne - leggi il Decreto.

"Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

Vedi la scheda analitica delle attività e delle spese ammissibili

Gli incentivi sono rivolti alle imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne. Sono agevolabili i programmi d’investimento relativi alla produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato, della trasformazione di prodotti agricoli; alla fornitura di servizi, in qualsiasi settore; al commercio e al turismo nonché attività inerenti la valorizzazione di servizi della filiera turistico-culturale e di innovazione sociale.

Le spese ammissibili: acquisto di suolo aziendale, fabbricati, opere edili/murarie (comprese le ristrutturazioni), macchinari, impianti ed attrezzature varie nuovi di fabbrica, programmi informatici e servizi per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC), brevetti, licenze, marchi, consulenze specialistiche e formazione dei soci e dipendenti. Il programma di investimento non può eccedere 1,5 milioni di euro.

Per saperne di più, scarica e consulta la scheda di sintesi oppure contattaci con una mail.